Passa ai contenuti principali



Lettura  del onda “P”







Il posizionamento dell altezza del picc è dato da un fattore molto importante quale 
Il rilevamento dell onda p durante la manovra di inserimento del catetere vascolare 
infatti grazie al software dell ecografo e la lettura del grafico che ci indica  il perfetto posizionamento così evitando il controllo radiografico .

Commenti

Post popolari in questo blog

Posizionamento Picc

IL PICC IL PICC E'UN CATETERE VENOSO CENTRALE AD INSERIMENTO PERIFERICO ATTRAVERSO L'USO DELL'ECOGRAFO ,SI POSSO UTILIZZARE TRE TIPI DI VENA :BASILICA ,BRANCHIALE E CEFALICA .LA SCELTA DELLA VENA E'INDICATA DALLA CONFORMITÀ DELLE VENE ,DAL CALIBRO E SOPRATUTTO DALLA STRUTTURA FISICA DELLA PERSONA ,INFATTI SI PREFERISCE  : PER 70% LA BASILICA  PER 20% LA BRACHIALE  PER 10% LA CEFALICA UNA VOLTA INDIVIDUATO LA VENA SI INTRODUCE IL CATETERE IN MODO SEMPLICE E ATRAUMATICO CON METODO CHIAMATO PEEL-AWAY,SI CONTROLLA IL POSIZIONAMENTO ATTRAVERSO VARI SISTEMI ,SI CONTROLLA IL FUNZIONAMENTO,SI FISSA CON SISTEMA DI FISSAGGIO (INCOLLATO) MAI PUNTI DI SUTURA .

STRUTTURE PER IMPIANTO PICC

Elenco strutture dove impiantare il Picc: ASL NAPOLI 2 NORD Ospedale San Giuliano a Giugliano in Campania Reparto di Medicina del dolore :081/8955210 Infermiere :Gerardo  349/7074403 Infermiere:Francesco 392/3059809 Ospedale Cardarelli TEL. Ospedale Ascalesi Ospedale Monaldi